Alessandria today @ Web Media. Pier Carlo Lava

Suppongo, e spero vivamente di sbagliare, che il Governo non abbia capito molto in merito al caporalato, ai clandestini e al traffico di esseri umani. Come non sembra avere idea della realtà economica nazionale.
Coi DPCM vediamo solo una nazione in ginocchio in 3 mesi.
Il lockdown serviva “per tutelarci dal virus”, ma è stato utile anche a deprivarci della libertà, dei rapporti umani e degli stipendi.
Adesso, con una legge inefficace e inutile (oltre che trimestrale), ci riempiremo di povera gente comunque sfruttata e sottopagata.
Solo che costoro provengono da ogni dove, senza controlli sanitari ed è risaputo quanto conti l’igiene nel combattere il Covid.
In Africa sono messi peggio di noi, chi si fa i tamponi?
E non mi dicano che verranno controllati: non ci sono screening a sufficienza neanche per noi, figurarsi se sarà fattibile.
Gli imprenditori italiani, intanto, non hanno più niente, se non l’obbligo di…
View original post 340 altre parole