#ImWoman

 

 

 

 

#ImWoman è l’hashtag col quale intendiamo rivalutare un punto di vista importante.
“Sono una donna e sono riuscita a…” – contribuite tutti e raccontateci – con i vostri Tweet – le vostre idee, la vostra storia, i vostri traguardi. Oppure fatelo scegliendo esempi di donne che sono diventate importanti nel tempo.
Perchè ci sono anche storie positive, perchè la discriminazione non ha vinto sempre e – cominciando esattamente col lato buono – guarderemo due facce della stessa medaglia.
Tutti insieme, ovviamente!
Cominceremo dalla mezzanotte del 28 Febbraio e l’1/03, ci aspettiamo il vostro splendido supporto.

Una medaglia a due facce, ho scritto sopra, da un lato personaggi femminili che sono emersi e che hanno scritto il loro nome nella storia degli ultimi anni. Donne che – anche se non bellissime o aiutate da chissà chi – si sono fatte valere e sono riuscite. L’esempio più positivo e più incoraggiante, per tutte noi.

Al contrario, #L8Marzo, nel giorno in cui tutti festeggeranno coi meme prefabbricati e sbrilluccicanti, quando tutti manderanno inutilmente mimose, noi saremo al fianco di Sky TG24 – grazie a Cristian Paolini – a raccontare il lato peggiore dell’essere donna.
Porteremo le testimonianze di chi ha subìto – e ancora oggi subisce – discriminazioni d’ogni tipo: cercheremo di capire perchè a mansioni uguali non corrispondono salari uguali, ascolteremo e daremo voce a coloro i quali si rendono conto che non è assolutamente festa ma c’è del sessismo, ci sono ancora abusi, maschilismi, violenze, sopraffazioni e tanti limiti culturali.

Su Twitter il 1° marzo con #ImWoman e dopo una settimana con #L8Marzo per valutare i due aspetti principali dell’essere donna. Con le donne e con gli uomini dalla mente aperta: con le persone per le persone.

ImWoman

Pubblicato da Paola Cingolani

Paola Cingolani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: