voglio vivere con_fusa e felice, come la canzone

Vorrei capire (quasi quasi lo chiedo al Web) chi ha sentenziato, quale oracolo imbecille può essersi mai arrogato il diritto di affermare che la felicità è prerogativa dei non intelligenti?

Io – che non sono nessuno – non mi permetto di postare “Le persone intelligenti sono le più tristi” firmato Il Web (nome e cognome, mah?) – spacchiamoci la testa, rompiamocela, un bel trauma cranico e diventiamo felici e coglioni.

Facciamoci del male. Facciamoci del male fisico per farci del bene psicologico e per essere felici. Può essere una nuova trovata. Un nuovo modus vivendi affascinante!

L’assioma intelligente uguale triste è come l’assioma stupido uguale felice: ma sì, voglio vivere con_fusa e felice, come la canzone.

Quando penso che ho avuto – fra le altre cose – un triplo trauma cranico e ho ancora un Q. I. superiore mi domando perché? Perché – nella mia vita –  rappresento l’eccezione mentre – i più – sono la regola?

Immediatamente mi dico che questa è la mia spanna di vantaggio dal gregge e francamente sono lieta di non somigliare loro. Sollevata.

E, se non ci credete, interrogate pure Il Web: de aruspicis.

Pubblicato da Paola Cingolani

Paola Cingolani

4 pensieri riguardo “voglio vivere con_fusa e felice, come la canzone

  1. Tanta gente parla e ripete quello che sente dire,senza approfondire fonti,nè tantomeno ragionare su quello che va affermando. …A sproposito di tutto! Si aggrega al gregge…tutto quì. Pochi sono coloro che hanno il coraggio di esporre ciò che pensano veramente, a volte per codardia,ma il più delle volte per vuoto interiore.

    Ti abbraccio forte . Buona giornata😘

    >

    Piace a 1 persona

  2. Ecco, dato che non siamo cretine del tutto, ci si lasci la nostra gioia e la nostra sofferenza: io voglio continuare a sentire. Sentire il sorriso di mia figlia, l’affetto dei miei amici, le mie cose belle.
    Nessuno è mai sempre triste o sempre felice: le emozioni sono in continuo divenire. Mutano con noi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: