Non ho parole perchè sono felice, ma…

– “Grazie, a leggere la tua mail vengono i brividi, sei un fenomeno. Ciao, un abbraccio e a prestissimo!” – ed io resto felice.

Tanto felice da dimenticare le nottate al PC, la stanchezza, le cose aspre… è bello sentire una gratificazione sincera quando hai fatto tutto con passione e cuore. Rigenera.

Poi quella sensazione di vuoto cosmico si riprende ogni cosa, me compresa. Quasi mi stesse risucchiando – terrificante – mi fagocita completamente, sì che neanche sono piccola.

Con chi dovrei condividere ora il mio entusiasmo?

La gioia incontenibile deve svanire?

Perchè, a raccontarlo, sembrerei solo una fanatica. Insomma è come quando soffro: silenzio e guai a dire anche solo una sillaba. Pazienza.

Racconterò tutto a me stessa e mi ascolterò da sola. Poi, anziché compiacermi, mi dirò che doveva esserci mio padre per capire e cercherò di non piangere, neanche di nascosto, come sempre.

Io sono nata per stare sola, ormai è acclarato, sono qui per camminare sui miei tacchi a spillo o sulle mie Converse da sola, senza cadere, è un lusso che non m’è permesso. Una specie di concessione che non m’è stata fatta. Guai appoggiarsi ed io non l’ho fatto mai anche se ho retto tanti altri prima che cadessero. Non c’è nessuno ad essere fiero dei miei traguardi. Tranne me. Nessuno a dispiacersi delle mie amarezze. Tranne me.

Ora io sapevo già di cosa fossi capace – non è per dire – dunque non dovevo fare niente per dimostrare qualcosa, sia chiaro.

Beh – dato che io ci sono – facciamo che sorrido e vado dal parrucchiere: posso mica partire scompigliata. Non sta mica bene. Dopotutto sono una signora. Ecco sono una che s’ignora: devo calcolare meglio l’apostrofo ed evitare incidenti umoral_diplomatico_grammaticali.

Forse non merito nessuno e niente. Può anche essere così, chi dice di no?

Pubblicato da Paola Cingolani

Paola Cingolani

4 pensieri riguardo “Non ho parole perchè sono felice, ma…

  1. Stasera ancora altre parole bellissime. Non so se merito tanto… davvero. Per me è normale fare quel che faccio mettendoci testa e cuore. ❤
    Sono lieta di essere uno dei tuoi piccoli motivi di felicità, anzi, ne sono onorata. ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: